PRODOTTO IN LOMBARDIA
Il Luccio affumicato a caldo è ottimo come secondo piatto scaldato in forno e servito con una crema di patate, verdurine fritte o al vapore. Si presta bene anche nella preparazione di stuzzichini, lasciando libera fantasia nel comporre il pesce abbinato a vari altri ingredienti tipici dei finger food.
Confezionato sottovuoto in unità di peso variabile di circa 160-180 g.
Il Luccio, appartenente alla famiglia degli Esocidi, è spesso definito lo "squalo d’acqua dolce" e la pesca di questo esemplare è di interesse sia sportivo che commerciale. Ha carni molto pregiate, magre e con un limitato apporto calorico, con proteine ricche di amminoacidi essenziali e contenenti una buona quantità di vitamine e di sali minerali, soprattutto ferro, potassio, calcio, fosforo, selenio, rame. È privo di tessuto connettivo e ciò lo rende particolarmente digeribile.
Agroittica Clarabella nasce per valorizzare il pescato lacustre e mette a disposizione del territorio un centro di trasformazione offrendo al mercato prodotti lavorati e confezionati nel più serio rispetto delle norme igienico sanitarie.
Al recupero di antiche tradizioni, ricette, trattamenti e preparazioni provenienti dalla saggezza popolare si affianca l'innovazione per l'affumicatura e quella dei sottolio, ampliando l'interesse a tutti i pesci d'acqua dolce nel rispetto dei più alti standard qualitativi.
Agroittica Clarabella è un laboratorio marchiato CE garanzia del più alto e stringente rispetto degli standard strutturali, gestionali, sanitari e di tracciabilità riconosciuti ed accettati in tutta Europa.