Si tratta di un tonico che richiama un'antichissima tradizione piemontese, quella di utilizzare il limone e la salvia come digestivi. Dal sapore tipicamente retrò e anche dal look, come dimostrano sia la forma della bottiglia che l'etichetta, questo liquore nasce dall'infusione dei due principali ingredienti ed è perfetto da bere sia fresco che a temperatura ambiente per corroborare e depurare ma può essere anche utilizzato nella mixology, per cocktail dal gusto vintage, con Vermouth e tonica.
Colore giallo paglierino pallido con riflessi verdolini, al naso sprigiona note agrumate molto fresche e vegetali di foglia di limone, insieme a toni verdi aromatici di erbe e refoli lievemente speziati. Sorso caldo, potente, con freschezza in bella mostra, è accompagnato da una buona percezione calorica e da una delicata verve amaricante che accompagna una lunga persistenza vegetale.
MERCANTI DI MERCI E DI IDEE
Siamo selezionatori puri, che viaggiano nel mondo alla ricerca delle migliori espressioni del bere, quelle che hanno dietro una storia e sanno trasmettere un’emozione: le merci senza le idee per noi non hanno anima.
Siamo creatori, perché sappiamo riscoprire antiche formule e farle rinascere, restituendo alla contemporaneità la tradizione.
Parliamo fluentemente tutte le lingue dello spirito, con una selezione di oltre 650 diverse proposte, in continua evoluzione.
Siamo al servizio del miglior bere da sei generazioni. Una storia fatta dal desiderio di scoperta, dalla ricerca senza tempo, dalla costante tensione al miglioramento di noi e di ciò che ci circonda. Una storia che parla di tempo e di luoghi, di viaggi mistici, dove lo stupore ingenuo e l’entusiasmo rinnovato si scoprono indissolubili.
Abbiamo saputo fare della nostra firma una garanzia assoluta di Qualità per tutti quelli che dialogano con noi: professionisti, intenditori, appassionati e ricercatori.
Crediamo in un’etica del lavoro fatta di onestà, lealtà e condivisione dei valori: un’etica in cui contano ancora gli sguardi, le parole, la capacità di ascoltare. Con i nostri Clienti cerchiamo un rapporto fatto di dialogo, scoperta e incanto reciproco.
Contribuiamo a creare bellezza, come valore aggiunto per l’individuo e la società, rispettando il mondo in cui viviamo e condividendo valori che migliorino la qualità della vita di tutti.
LA NOSTRA FILOSOFIA
CERCARE CON IL CUORE
“Siamo mercanti di merci e di idee, vogliamo essere portatori di civiltà, di bellezza, di arte. Insieme a voi, nostri amici, insieme a te che credi e compri i nostri prodotti.
Siamo e saremo esempio vivo, vero. La dimostrazione che di idee si può e si deve vivere.” T.C.
Siamo esploratori. E, se siamo diventati un punto di riferimento nel mondo del bere di Qualità, è proprio perché non abbiamo mai smesso di cercare. Per farlo usiamo due ingredienti speciali che aggiungiamo a tutto, noi stessi e la nostra passione. Questo ci porta a cercare ogni volta qualcosa oltre il semplice prodotto in bottiglia: noi ricerchiamo lo Spirito vero, la “frequenza” intima di chi crea e produce, quella in grado di entrare in risonanza con chi vi si accosta.
LA NOSTRA STORIA
IL DESIDERIO DI CONSERVARE, IL CORAGGIO DI SCOPRIRE
La storia di Compagnia dei Caraibi è una storia fatta di tempo, di esperienza, di avventura, di passione e di curiosità. È una storia che affonda le sue radici in un piccolo paese del Piemonte, viaggia in lungo e in largo alla ricerca della Qualità, abbraccia i paesi esotici, si apre a tutto il mondo e poi ritorna a casa, pronta a raccontare - e a offrire - tutto ciò che di migliore ha incontrato.
LA NOSTRA VISIONE
CONTRIBUIRE ALLA BELLEZZA DEL MONDO
La nostra è una vera e propria “etica dello spirito”, che si traduce in un’attenzione quotidiana al rispetto del mondo in cui viviamo e della sua bellezza. Il nostro approccio sostenibile, in costante evoluzione, non si limita all’ambiente ma diventa un codice per tutto il nostro lavoro. Questo vale per i rapporti che instauriamo con i nostri fornitori e i nostri clienti - professionali, duraturi e capaci di generare valore per tutti - ma anche per i progetti che appoggiamo, in particolare nel campo delle Arti e della Solidarietà.