PRODOTTO IN PIEMONTE È un miele dal profumo etereo, caldo e fine. Un naso sensibile può riconoscere il bianco odore dei fiori da cui deriva. Limpido come una giornata di vento, giallo paglierino, quasi in colore. Assaggiandolo avvertiamo la sua infinita dolcezza, un richiamo alla mandorla dolce e alla vaniglia. Praticamente un confetto!
Incontra il gusto di molti e piace ai bambini. E' ideale per dolcificare tè, tisane e caffè o sulla macedonia per prevenire l'ossidazione: un vasetto di daDA miele di acacia non può mancare nella vostra dispensa!
Dada Miele è una piccola azienda apistica nata nel 2017 dall'unione delle competenze di due giovani "sognatori": Daniele, apicoltore - viaggiatore - cittadino del mondo, ed Edoardo, dottore in Economia - esteta - col fiuto per gli affari.
Come principio hanno il rispetto delle piccole api e scelgono per loro i posti migliori cosi da ottenere un miele di qualità. Fin da subito hanno rispettato il processo di produzione al meglio, individuando con precisione i giorni di raccolta e di transumanza grazie anche all'ausilio di tecnologie moderne. Questo permette di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti.
Si tratta di un’azienda giovane, radicata sul territorio, che segue con la stessa passione e con enorme sacrificio tutte le fasi che portano dal fiore al miele, dall’invasettamento alla distribuzione.
Specialità dell’azienda sono i mieli cremosi, una consistenza ottenuta dalla lavorazione meccanica a freddo di alcune delle tipologie di miele. Una volta cremoso, il miele non torna solido. La scelta è stata compiuta al fine di incontrare il gusto del consumatore finale, senza alterare le proprietà organolettiche del prodotto.
Alcune nostro referenze sono un PRESIDIO SLOW FOOD.