PRODOTTO IN PIEMONTE
Dal sapore molto delicato, con un aroma molto leggero che ricorda la marmellata di piccoli frutti selvatici. Ottimo come ricostituente e come calmante dei centri nervosi.
Miele raccolto a inizio luglio, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso nel comune di Noasca. Dal colore chiaro, cristallizza nell’arco di qualche mese diventando quasi bianco.
Dopo la smielatura, il miele viene lasciato decantare, quindi filtrato e confezionato senza essere sottoposto a trattamenti termici di conservazione.
L'azienda "IL GIRAMIELE di CAT BERRO GIANLUCA" ha sede a Favria, una piccola cittadina del Canavese in provincia di Torino. La mia passione per l'apicoltura inizia nel 2007, quando per gioco ho deciso di seguire in questo lavoro un anziano del paese.
Grazie ai miei studi superiori in agraria, questo mondo mi ha fin da subito interessato e coinvolto attivamente: ho lavorato per tutta l'estate affianco a lui e mi sono documentato, così da essere più preparato per la stagione successiva. Con l'arrivo della primavera 2008 mi sono dilettato con la mia prima arnia e da quel momento, con un susseguirsi di piccoli successi e di fallimenti, le soddisfazioni sono cresciute. Anno dopo anno ho aumentato sempre di più le famiglie di api, quando nel 2016, con 8 anni di esperienza alle spalle, ho deciso di aprire la mia azienda apistica e di passare da semplice hobbysta a professionista. Così nasce Il GIRAMIELE di CAT BERRO GIANLUCA.
Per produrre il pregiato miele e gli altri prodotti dell'alveare (pappa reale, polline), le api trovano, nei prati e nei boschi limitrofi, il nettare di cui nutrirsi. Scopo dell'azienda è, tramite la vendita diretta e la partecipazione ai mercatini locali, quello di diffondere nel nostro territorio la conoscenza e la passione per questo mondo.