PRODOTTO IN PUGLIA
Biologico. Vegano.
L’oro verde si veste di nero.
L'orcio in ceramica scura pugliese è realizzato a mano da esperti artigiani locali. Un tocco di classe che non può mancare a tavola.
Frutto dell'unione tra l'olio extravergine di oliva biologico Buondioli e la tradizione ceramista pugliese.
Gusto ed eleganza si uniscono creando un connubio di alta qualità.
Un prodotto di classe e raffinatezza, immancabile sulle tavole dei migliori ristoranti ed a casa. Un perfetto regalo da portare a cena!
L'orcio contiene olio extravergine d'oliva Ogliarola Garganica.
È un olio extravergine di oliva biologico gustosamente piccante e amaro, con lunga persistenza dei toni vegetali.
Verde intenso dalle sfumature dorate, è prorompente nei profumi di mandorla, pomodoro, erba appena tagliata e carciofo. La bocca si riempie di richiami vegetali: autorevole, ricca, imponente ma dal buon equilibrio gustativo.
Tanti effetti benefici a cascata per la salute: ricco di polifenoli che gli garantiscono un’altissima resistenza all’ossidazione e aiutano a combattere i radicali liberi.
Le prime tracce di un Buondioli si hanno nel 1864 con Mimmo (Domenico) Buondioli, a Carpino. È stato lui a fondare l’Antica Azienda Agricola Buondioli seguendo già da allora un percorso di qualità. L’azienda non ha mai smesso di produrre e vendere i suoi prodotti, ma lo ha fatto senza marchio. Poi, sotto la mano dei Fratelli Michele e Francesco è nato il brand Buondioli.
Da sempre visionari, hanno continuato a migliorare i processi produttivi grazie alla loro caparbietà ed alla loro esperienza nel settore. Hanno capito quali erano le giuste tecniche ed i modi da adoperare per creare un prodotto unico e differenziarsi dagli altri produttori.
La forza di un’azienda alla sua quarta generazione è racchiusa nella capacità di unire tradizione ed innovazione curando con particolare attenzione i terreni, le piante e la trasformazione nel rispetto dell’ambiente. L’esperienza del passato unita a nuove tecniche agricole ed al contributo di giovani agronomi esperti del settore permette di produrre un Olio Extravergine di Oliva Biologico di altissima qualità seguendo la tradizione di famiglia.