Pausa Cafè
Pausa Cafè

Pausa Cafè

L'idea forza del progetti PAUSA CAFE' è la creazione di centri di produzione agro alimentari presso Istituti di Pena Italiani che rispondano ai requisiti d'eccellenza organolettica (gusto) sociale (inclusione sociale dei produttori e dei detenuti lavoratori) ed ambientale (sostenibilità e certificazione BIOLOGICA): "Eccellenze Solidali", dunque.
Abbiamo sinora realizzato una Torrefazione nel carcere di Torino che tosta in purezza il caffè delle Terre Alte di Huchuetenago, presidio internazionale di Slow Food.

La cooperativa Pausa Café offre percorsi di reinserimento sociale e lavorativo ai detenuti degli istituiti di pena italiani. In Centro America opera a fianco di comunità indigene produttrici di caffè, storicamente escluse dai benefici del proprio lavoro.

IN CARCERE, AL LAVORO
Il lavoro costituisce per le persone private della libertà una fondamentale opportunità di cambiamento e riscatto personale e sociale.

RISPETTIAMO CHI PRODUCE
Acquistiamo direttamente dai produttori di caffè dei presidi internazionali di Slow Food del Centro America: un rapporto privo di intermediazioni che garantisce il giusto prezzo.

SOLIDARIETÀ
Sosteniamo progetti di autosviluppo e assicuriamo ai produttori un giusto guadagno e condizioni di lavoro dignitose.

QUALITÀ
Le materie prime sono selezionate e lavorate con metodi artigianali controllati per consentire l’integrità del prodotto e della sua conservazione.

TRASPARENZA
Su ogni prodotto è indicato il paese di produzione, il nome della comunità dei produttori, la descrizione della materia prima e il metodo di lavorazione.
Filtra il risultato per la tua ricerca
Vegan
Vegano
Fooddy express
Fooddy express
Presidio Slow Food