Buondioli
Le prime tracce di un Buondioli si hanno nel 1864 con Mimmo (Domenico) Buondioli, a Carpino. È stato lui a fondare l’Antica Azienda Agricola Buondioli seguendo già da allora un percorso di qualità. L’azienda non ha mai smesso di produrre e vendere i suoi prodotti, ma lo ha fatto senza marchio. Poi, sotto la mano dei Fratelli Michele e Francesco è nato il brand Buondioli.
Da sempre visionari, hanno continuato a migliorare i processi produttivi grazie alla loro caparbietà ed alla loro esperienza nel settore. Hanno capito quali erano le giuste tecniche ed i modi da adoperare per creare un prodotto unico e differenziarsi dagli altri produttori.
La forza di un’azienda alla sua quarta generazione è racchiusa nella capacità di unire tradizione ed innovazione curando con particolare attenzione i terreni, le piante e la trasformazione nel rispetto dell’ambiente. L’esperienza del passato unita a nuove tecniche agricole ed al contributo di giovani agronomi esperti del settore permette di produrre un Olio Extravergine di Oliva Biologico di altissima qualità seguendo la tradizione di famiglia.